Quantcast
Channel: Neovitruvian » draghi
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

La mano degli Illuminati nella nuova banconota da 5 euro

0
0

Oltre ai soliti archi, ponti e porte, comunemente raffigurati nelle attuali banconote dell’Unione Europea, la prossima generazione di carta moneta sarà arricchita dal volto della mitica figura di Europa, mentre guarda fuori da una finestra.

draghieuroLa raffigurazione di Europa sulle nuove banconote europee sembra suggerire l’intervento degli Illuminati.

ezb_portrait_hologram1

Novembre 2012 la Banca centrale europea ha annunciato che il suo ritratto abbellirà la nuova banconota, che entrerà in circolazione dal maggio 2013. Il sito Internet della BCE fornisce una descrizione generale della nuova banconota, sottolineando che “la filigrana e l’ologramma mostrano un ritratto di Europa, una figura della mitologia greca.” – Il volto di Europa può essere visualizzato in una gamma di 3 colori blu-viola-verde su un lato della banconota ed ha tutti i sistemi anti-contraffazione integrati all’interno del suo disegno. A proposito: con tutto questo parlare di tecnologia anti-contraffazione mi vien da ridere pensando che la banconota è essa stessa contraffatta: gli euro come i dollari o le sterline sono stati progettati e stampati per l’inflazione e la deflazione, a seconda della prossima mossa effettuata sullo scacchiere finanziaria internazionale.

Europa, nella mitologia greca, era una principessa fenicia che un giorno fu rapita da Zeus (nella forma di un toro). Il ritratto stesso è stato preso in prestito da un manufatto archeologico, dove è raffigurata sul dorso del toro.

“Abbiamo scelto Europa perché si tratta, dopo tutto, di banconote europee”, ha affermato il presidente della BCE, Mario Draghi. “Vi è dunque un viso migliore di Europa per rappresentare il nuovo volto dell’Euro?”

Il futuro aspetto dell’instabile moneta europea è stato presentato, dalla elite bancaria europea, in un contesto spiccatamente rituale, completo di altare, sacerdote e simbologia pagana. Il presidente Mario Draghi della BCE ha rivelato il restyling dell’euro alla stampa internazionale mostrano anche questo breve filmato di propaganda:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=awgADXlrpX8

img_2468-2

 

Presentata sotto l’arco di un antico tempio in stile pagano, la Banca centrale europea ha lanciato la nuova serie di banconote mettendo in scena uno spettacolo che ricorda gli antichi riti dei popoli pagani. In questa particolare occasione, la divinità era mammona e il sacerdote il capo della Banca centrale europea: Ritualismo illuminato nella sua forma più pura. In questa foto vediamo distintamente la colorazione, blu-viola-verde, progettata per il suo effetto ipnotico sul pubblico. L’arco sotto cui sta Draghi rappresenta un altare, dove il sacerdote (Draghi) comunica i suoi comandamenti divini (Illuminati) alla congregazione. L’oggetto sacro, in questo caso la banconota, è al centro affinchè la folla possa adorare la divinità (Europa).

eurocash_academy

 

In un sito parallelo della BCE, dedicato ai nuovi euro, possiamo vedere la mitica Europa, nelle sembianze di una giovane donna con una collana a cui è agganciato il simbolo dell’Unione Europea. La donna si presenta come Europa, spiegando poi le caratteristiche anti-contraffazione della nuova banconota. In un pamphlet dell’ECB – sulle caratteristiche delle attuali banconote, la prima pagina raffigura l’occhio che tutto vede con il simbolo dei 50 euro riflesso nella pupilla.

Rispetto al design del dollaro americano, ovvero un’amalgama di simbolismo illuminato, la superficie sobria dell’euro appare neutra a prima vista. Come René Guénon fa notare, l’architettura rappresentata “è accompagnata da simboli che vengono trasmessi fin dalla notte dei tempi.” Si tratta di forme geometriche base che in qualche modo influenzano chi guarda.

hologram_03

 

Un’altra caratteristica interessante delle nuove banconote è la finestra che incornicia il volto di Europa. Nel simbolismo degli Illuminati la finestra equivale all’occhio che tutto vede.

In  Quid est Europa? Myth, Finality, Utopia, and the European Dream di Christian E. Rieck, l’intento originale della UE è:

“Aprire una ‘finestra sul mondo’ e avvicinarsi ai suoi cittadini.”

In un articolo del Greekreporter leggiamo che “Europa, il cui soprannome potrebbe essere tradotto come “ampio sguardo” o “lungimirante”, è già raffigurata sulle monete greche da 2 euro.”

Torniamo al mito greco originale (originale in questo contesto è relativo, in quanto la maggior parte dei miti sono di solito basati su mitologie più vecchie). Secondo la leggenda greca, Zeus si innamorò di una donna fenicia di nome Europa. Decise dunque di scendere giù dall’Olimpo per sedurre la donna. Il dio si trasformò quindi in un toro addomesticato. Visto che non sembrava minaccioso, Europa salì sul suo dorso, dopo di che l’animale corse come un tuono verso il mare. Secondo alcuni, questo antico racconto richiama le antiche religioni misteriche in cui il toro era una figura centrale. Il famoso filologo ungherese Károly Kerényi fa notare che “la maggior parte delle storie d’amore in cui è coinvolto Zeus hanno origine da racconti più antichi. Tale concetto si esprime perfettamente nel mito di Europa”.

Il fatto che Zeus utilizzò l’inganno per rapire Europa è significativo.

“Zeus, trasformato in un toro bianco, fece in modo che sembrasse addomesticato”, scrive lo scrittore freelance inglese Tim Harry, “permettendo alla donna di cavalcarlo. Zeus si chinò ai piedi di Europa, in modo che la ragazza si decidesse di cavalcarlo. Con Europa sulla schiena, Zeus sfruttò l’occasione e scappò con lei in mare”.

Peter Dawkins scrive: “Il mito è, in sostanza, lo stesso di Osiride e Iside, in cui Iside è Europa e Osiride è il Toro. (Osiride, nel mito egizio, è rappresentato da un toro.) Horus, figlio di Iside e Osiride, è l’equivalente di Hermes, il bambino di Europa e Zeus (il Toro).

molech_babylon-1

 

La divinità più riverita durante l’epoca biblica era Moloch, raffigurato spesso come un toro. Secondo Wikipedia “Il culto di Moloch era praticato dai Cananei, dai Fenici e da culture nord africane.”

Ricordiamoci che Europa era una fenicia. Il toro, poi, trasformato dai greci in una manifestazione di Zeus, potrebbe trarre le sue origini da Moloch.

“Come dio adorato dai Fenici e dai Cananei, Moloch era associato al sacrificio dei bambini”.

Il simbolo di Europa con il toro, infine, non rappresenta tanto un matrimonio, quanto uno stupro, dove il toro-divinità si impossessa di un continente con l’obiettivo di dar vita ad un governo mondiale. Tale teoria può sembrare inverosimile, se non fosse che alti funzionari europei hanno ammesso che l’esperimento UE serve per far convergere l’Europa in un governo mondiale. L’ex presidente della Commissione europea Jacques Delors in un discorso al Royal Institute of International Community Affairs  intitolato L’Unione Europea e il Nuovo Ordine Mondiale ha dichiarato:

“(…) Dare vita a istituzioni la cui sovranità deve essere trasferita e a cui va fornito potere gestito attraverso la cooperazione e la risoluzione delle controversie è un processo lento e difficile.”

“Il contributo che la Comunità (europea), in quanto tale, può dare al nuovo ordine mondiale può, per usare un’immagine del mondo vegetale, essere considerato una sorta di ibrido, ovvero il prodotto dalla fusione di una potenza mondiale ad una organizzazione internazionale.”

“Vorrei aggiungere”, ha proseguito Delors, “e non voglio entrare nei dettagli, che l’integrazione economica, se non è sostenuta da una forte volontà politica, non produrrà istituzioni internazionali forti o contribuirà a creare un governo mondiale. Questo è il motivo per cui, anche se la necessità di un nuovo ordine mondiale è evidente, la nostra epoca è un periodo di tentativi ed errori, o come i critici più duri tra di noi lo definiscono, un periodo di impotenza e di incapacità di affrontare le sfide del mondo.”

Questo concetto di incrociare “una potenza mondiale ad una organizzazione internazionale” è il “marchio di fabbrica” degli Illuminati. Esso può presentarsi in vari aspetti: il segno sul dollaro USA, con la sua piramide, il suo occhio che tutto vede, il suo gufo o il più recente sistema anti-contraffazione presente sulle banconote dell’EU dove possiamo vedere la principessa Europa (una donna che è stata stuprata dal toro-Molech). Osservando tutte queste rappresentazioni possiamo arrivare alla conclusione che il simbolismo è sempre più raffinato e sottile e percepibile solo ad una osservazione critica. L’idea alla base di tutte queste illustrazioni è comunque basata sullo stesso principio: AI PIU’ ALTI LIVELLI DI MANIPOLAZIONE, L’UMANITA’ NON E’ GUIDATA DA ARGOMENTI O IDEE, MA DA IMMAGINI ARCHETIPICHE CHE TENDONO A STIMOLARE DIRETTAMENTE IL CENTRO EMOTIVO DEL CERVELLO UMANO.

Fonte

L'articolo La mano degli Illuminati nella nuova banconota da 5 euro sembra essere il primo su Neovitruvian.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles





Latest Images